On Air

Fare Scena

Home

La III B del Liceo Classico “V.Emanuele III” si ritrova a 20 anni dal diploma.

10 Agosto 2019 Idee e Attualità News


Un tuffo nel passato per gli alunni della III B del Liceo Classico “V. Emanuele III” di Patti che ieri, 9 agosto, hanno deciso di riunirsi per festeggiare insieme i vent’anni dalla maturità, conseguita nel 1999.

III B Liceo Classico “V. Emanuele III” 1999 Patti

Un’occasione per ritrovarsi (alcuni davvero dopo vent’anni) e ricordare gli anni spensierati da liceali. Hanno trascorso una piacevole serata, all’insegna dell’allegria e dei ricordi scolastici, presso il ristorante “La Risacca” di Marina di Patti.

Nonostante la distanza ed i percorsi di vita diversi, ritrovarsi è stato graditissimo e naturale per una classe che è stata sempre compatta, entusiasta, curiosa, chiassosa e spensierata come poche.  Inevitabili gli aneddoti sulle goliardate, sui professori e sulle amicizie nate in quegli anni  ed i racconti di vita sia dei 5 anni trascorsi fra i banchi di scuola che dei successivi 20; imprescindibile un pensiero ai compianti professori Rosario Parasiliti ed Armanda Stanco. Un pensiero anche agli assenti e la promessa di organizzare, per i prossimi anni, nuove occasioni di raduno.

Hanno preso parte alla serata, come da foto (da sinistra verso destra): Donatella Lena, Francesca PugliaValeria Materia (in basso), Giuseppe Ajello (in alto), Valeria Proto (in alto), Diana Zingales ( in basso), Armando Di Carlo (in alto), Cristina Manna (in basso), Cristina Giuttari, Antonio Caccetta, Cinzia Barresi, Tina Balletta, Evelina Saccone, Caterina Panetta (in ginocchio), Christian Salemi (al centro), Patrizia Costanzo (in alto), Angela Indellicati (in ginocchio), Chiara Genovese, Valentina Giunta.

 

0Shares

, , , , , , , , , ,

Share